MARINA DI GROSSETO – «L’evento di ieri, con l’imponente spettacolo delle Frecce Tricolori, è stato un grande successo di tutto il nostro territorio: l’impegno organizzativo è stato immane, metodico, preciso. Una grande macchina organizzativa, mai messa in piedi prima, che ha funzionato dall’ingranaggio più piccolo fino al sistema più complesso». A parlare e commentare la giornata di ieri è il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
«Come Comune, ci siamo battuti fin dall’inizio per avere qui questo spettacolo perché eravamo sicuri del grande ritorno che avremmo potuto avere, anche grazie alla lunga diretta Rai di tre ore. E così è stato. Voglio ringraziare ogni soggetto, ogni persona che, a qualsiasi titolo, abbia contribuito a rendere grande la giornata di domenica – prosegue il sindaco -: dall’Aeroclub Alimaremma, che con noi ha organizzato l’evento, fino al singolo volontario che ha voluto dare una mano».
«Tutto è andato come doveva andare. Anzi: tutto è andato oltre le nostre aspettative. Le 100mila presenze a Marina – fonte Frecce tricolori – hanno potuto godersi lo spettacolo in cielo grazie ad una organizzazione impeccabile. Altre fonti, parlano addirittura di oltre 300mila presenze complessive che, tra Castiglione e Principina, hanno ammirato dalla spiaggia le evoluzioni mozzafiato degli aerei».
«Grosseto e la Maremma, da oggi, possono vantare un sistema efficiente di gestione dei grandi eventi: non siamo più la cenerentola di un tempo. Siamo un territorio maturo in grado di ideare, gestire e realizzare, con la più alta professionalità, spettacoli complessi ed imponenti. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta, per i nostri cittadini, gli operatori economici, i turisti e per chi ha potuto conoscere e apprezzare la nostra terra. Ed è per questo che la mia Amministrazione non si fermerà qui: siamo già al lavoro per ideare il prossimo grande evento».