GROSSETO – Adesso ci siamo davvero. “Oggi si è ufficialmente costituita la Asd Unione Sportiva Grosseto 1912”. Poche parole pronunciate da Mario e Simone Ceri che danno ufficialmente inizio all’avventura biancorossa.
“Mercoledì la pratica sarà consegnata alla Lnd a Roma e per conoscenza al Comitato Regionale Toscana – aggiungono i Ceri – Ci sarà poi da attendere le decisioni della Lega. Siamo convinti che questo sia l’unico nome che possa trovare posto nel cuore dei grossetani. Non c è posto per surrogati o accrocchi vari”.
Dopo la richiesta da parte dell’Fc Grosseto dello Zecchini al Comune di Grosseto nella tifoseria era nata un po’ di paura. Paura spazzata via dalle parole dei Ceri. “Usg – affermano Mario e Simone -era e resterà sempre la squadra dei tifosi”.
Da capire quale sarà il tecnico a guidare il nuovo Grosseto nella prossima stagione: ci sono già due possibilità, che vanno dalla conferma di Michele De Masi alla promozione di Gigi Consonni, ma non sono escluse scelte dall’esterno.