MANCIANO – Deleghe per tutti consiglieri comunali. Manciano presentata la nuova Giunta, con Luca pallini vicesindaco e assessore all’urbanistica, Daniela Vignali assessore all’ambiente al rapporto con le attività estrattive e termali, Valeria Bruni assessore all’agricoltura, ai lavori pubblici alle politiche giovanili e al sociale e Fiorenzo Dionisi al bilancio, all’istruzione, al patrimonio, ai tributi e al personale. Il sindaco Mirco Morini si è tenuto per sé solo la delega a caccia e pesca.
A fianco degli assessori opereranno i consiglieri comunali con delega: Vanno Checcacci avrà la viabilità e gli affari istituzionali e legali, Sergio Pietretti turismo, cultura e commercio, Luca Giorgi sanità e protezione civile. Roberto Bulgarini avrà lo sport, il rapporto con le frazioni e sarà capogruppo di maggioranza.
«Per quanto riguarda la scelta di dare il turismo ad un consigliere – affermano dalla Giunta – il sindaco ha sempre ribadito la volontà di dare una pluralità di incarichi e creare un gruppo con ruoli per ciascuno dei consiglieri. Gli incarichi sono stati dati in base alle competenze dei singoli consiglieri e assessore per garantire un lavoro di squadra condiviso da tutti e consentire a tutti di partecipare alle Giunte».