PRINCIPINA MARE – Prima multa della stagione sulla spiaggia di Principina. Ieri sera due turisti italiani in vacanza in Maremma, il ragazzo originario di Trento e la ragazza invece di Arcidosso, avevano scelto la spiaggia di Principina, conosciuta anche come la spiaggia dei capanni, per trascorrere la serata. Non hanno però rispettato le norme che vietano di accendere qualsiasi tipo di fuoco e per questo sono stati multati dai Guardia Parco.
La spiaggia infatti si trova all’interno del Parco della Maremma e viene controllata e vigilata dai Guardia Parco che anche di sera sono attivi sul litorale. La disattenzione è costata ai due ragazzi 100 euro.
Ricordiamo a tutti che in questi giorni di particolare siccità oltre ad essere vietato accendere fuochi in tutte le spiagge, nei boschi e nelle pinete, e quindi si rischia una salata multa, è anche molto pericoloso: le piante e la vegetazione in genere sono molto secche, le temperature sono elevate e il rischio che anche un piccolo falò si trasformi in un devastante incendio è veramente molto alto.
Per ulteriori informazioni sulle regole da rispettare all’interno del Parco della Maremma potete consultare questo link: www.parco-maremma.it/vivi/itinerari/