GROSSETO – Aggiornamento ore 10:50 – Nell’incendio a Barbaruta vicino alla Castiglionese sta bruciando oltre alle sterpaglie anche un oliveto.
La giornata di oggi inizia così come era finita quella di ieri (leggi: Fiamme in Maremma: un’altra giornata drammatica con dieci incendi). Sono già due gli incendi che dalle prime ore di questa mattina tengono impegnati i vigili del fuoco. Il primo interessa una porzione di terreno del canale diversivo nella zona del Centro militare veterinario sulla provinciale Castiglionese tra Grosseto e Macchiascandona sulla strada vicinale di Barbaruta.
Il secondo incendio invece interessa sempre la zona di Marina di Grosseto. In questo caso le fiamme hanno interessato il terreno nella zona dove termina la pista ciclabile. Come già detto in questi gironi si invita a tenere comportamenti idonei: non gettare sigarette dalle auto in corsa, non accendere fuochi o barbecue in zona boscose, pinete o in campagna aperta e soprattutto segnalare subito al 115 nel caso di avvistamenti di fumo o principi di incendio.