MARINA DI GROSSETO – Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il presidente di Acquedotto del Fiora Emilio Landi e Roberto Baccheschi, hanno inaugurato questa mattina, a Marina di Grosseto, una nuova casetta dell’acqua.
La “casa dell’acqua”, situata sul lungomare Leopoldo II di Lorena a Marina di Grosseto, accanto allo stabilimento balneare Nettuno, è una struttura, di dimensioni di 1 metro e mezzo per 2 metri circa ed è dotata di tre erogatori per distribuire gratuitamente acqua naturale e refrigerata a cittadini e turisti.
Anche quest’anno Comune e Acquedotto del Fiora «rinnovano il proprio impegno per la sostenibilità ambientale nella località turistica maremmana, con un’iniziativa mirata a promuovere l’uso dell’acqua distribuita dal gestore, un’acqua salubre e costantemente controllata. Oltre a valorizzare la qualità della risorsa idrica erogata, la “casa dell’acqua” consentirà di salvaguardare l’ambiente, riducendo l’uso delle bottiglie di plastica e le emissioni di anidride carbonica derivanti dal loro smaltimento, con un beneficio ambientale a vantaggio di tutti».