RISPESCIA – C’è tempo fino al 26 giugno per presentare domanda e fare il servizio civile a Legambiente. Il nuovo bando di servizio civile nazionale 2017, infatti, seleziona 12 volontari all’interno del progetto “Qualità ambientale, territori e comunità sostenibili” destinati al Circolo Festambiente di Legambiente, a Rispescia, dove si trova una delle tre sedi nazionali di Legambiente.
Possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 anni compiuti e i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda. Le date delle selezioni saranno comunicate ai partecipanti tramite avviso, pubblicato poi nella pagina web www.festambiente.it. Il servizio civile durerà 12 mesi e avrà un rimborso mensile di 433,80 euro.
Il bando è rivolto principalmente a giovani laureati, laureandi e studenti in discipline tecnico scientifiche, naturalistiche, rivolte anche al turismo sostenibile, la comunicazione e il marketing territoriale.
Il 23 giugno al Comix Caffè, in occasione delle “Giornate aperte”, ci sarà un incontro rivolto a tutti per avere informazioni sul servizio civile a Legambiente. Presenti anche alcuni dei ragazzi che stanno finendo il servizio civile 2016 e che daranno informazioni sulla loro esperienza.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 26 giugno 2017. Le domande potranno essere spedite tramite posta certificata all’indirizzo circolofestambiente@pec.it (in questo caso il candidato dovrà avere una propria Pec e allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf), oppure inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Circolo Festambiente loc. Enaoli 58100 Rispescia, Grosseto, (non fa fede il timbro postale) oppure consegnate a mano dalle ore 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. I documenti per presentare la domanda sono scaricabili da Serviziocivile.gov.it. Per info 0564.48771.