CAPALBIO – Dall’1 luglio al 31 agosto a Capalbio è attiva anche la guardia turistica.
La guardia medica è un servizio attivo tutto l’anno, in orario notturno, nei festivi e prefestivi. Il servizio è gratuito, in provincia di Grosseto si attiva telefonando al numero 0564.450053, dalle 20 alle 8 nei feriali, dalle 10 alle 8, il sabato e i prefestivi, dalle 8 dei festivi, alle 8 del giorno feriale successivo.
Il 118 è il numero per le emergenze.
La guardia medica turistica è un servizio rivolto ai turisti, attivo tra luglio e agosto, con inizio e durata diversa a seconda della zona. Effettua prestazioni ambulatoriali e domiciliari, in orario diurno, compresi festivi e prefestivi, per le quali è richiesto il pagamento di un ticket. Non effettua servizi in emergenza, ma svolge le stesse funzioni del medico di base per i turisti. I contatti telefonici e gli orari di ambulatorio sono diversi per ogni sede.
Borgo Carige, strada Pedemontana 27, telefono 0564-890675; orario ambulatorio, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 21; visite domiciliari entro le 21.
La rete dei defibrillatori e dell’assistenza in spiaggia, organizzata grazie alla collaborazione con associazioni, istituzioni e privati. Nella litorale di Capalbio ci sono tre defibrillatori semi automatici, due dotazione agli stabilimenti balneari e uno all’oasi Wwf di Burano.