FOLLONICA – Taglio del nastro questa mattina a Follonica per il nuovo parcheggio di via Lago di Bracciano. Un’opera che è stata realizzata nell’ambito dell’accordo di perequazione tra il Comune e la Impredil, l’impresa che sta costruendo unità residenziali nella zona di Rondelli.
Il progetto ha avuto un costo di 160 mila euro ed è stato realizzato dalla Stc. «Con questo intervento di riqualificazione – ha detto il sindaco Andrea Benini – abbiamo guadagnato circa 20 posti auto. In totale sono 72, tutti liberi. Questo progetto, insieme a quello della nuova pista ciclabile su via delle Collacchie, è un importante passaggio per il quartiere di Salciana e risponde alle richieste che più volte ci erano giunte».
Nell’accordo di perequazione rientrano anche altri due interventi. Entrambi riguardano la zona di via Massetana: uno la rotatoria del centro commerciale Pam e l’altro il passaggio pedonale poco distante.
Alla cerimonia di inaugurazione insieme al sindaco Benini era presente anche il vicesindaco Andrea Pecorini e il comandante della Polizia Municipale Luciano Bartoli.