FONTEBLANDA – Venerdì 23 e domenica 25 giugno doppio appuntamento con il pugilato dilettantistico internazionale al campo sportivo di Fonteblanda.
Come già avvenne lo scorso anno, grazie alla disponibilità della Famiglia Buratta, che gestisce l’agriturismo nel Parco della Maremma, la Fight Gym di Grosseto può realizzare un doppio appuntamento. Infatti a confrontarsi con i pugili allenati da Raffaele D’Amico con il suo staff di tecnici saranno pugili irlandesi provenienti dai college di questa nazione e che militano per lo più nella nazionale dal cui allenatore saranno accompagnati. La scuola di pugilato irlandese è famosa in tutto il mondo per la qualità e pericolosità del pugilato espresso.
La Fight Gym Grosseto sarà presente con ben sei atleti, fra cui, per la prima volta sul ring di casa, il campione europeo schoolboy Alessio Genovese, che se la vedrà con il vicecampione europeo junior, oltre a Simone Giorgetti, Riccardo Cimmino, Halit Eryilmaz, Rier Gabriel Garcia Pozo e Luca Buratta. La rappresentativa sarà completata dagli azzurri Riccardo D’Andrea del Gruppo sportivo Carabinieri e da Rossano Tommaso delle Fiamme azzurre. Della partita doveva essere anche Alessandro Santin che non potrà partecipare a seguito di infortunio sul lavoro. Halt Eryilmaz effettuerà il match solo della prima serata per rispettare i tempi che devono intercorrere fra due incontri, dovendo disputare il torneo nazionale del Guanto d’oro in prommazione a Rossano Calabro dal 30giugno al 2 luglio.
Nelle due serate impegnati in incontri nazionali con pugili per lo più provenienti da Roma rappresenteranno la Fight Gym Grosseto Ahmet Eryilmaz, Angelo Alasia, Orlando Hudorovich, Mariantonietta Cadavere e Alessandra Egisti. Il nuovo sponsor della società di Amedeo Raffi è il Ristorante Pizzeria Yellow di cui uno dei titolari, Gennaro Abruzzese, esordirà sul quadrato nella prossima manifestazione del 28 luglio a Grosseto all’arena La Cavallerizza.