GROSSETO – Ultimi giorni per presentare le domande di partecipazione alle selezioni per il Servizio civile nazionale con Fondazione Il Sole Onlus e Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap Onlus (Aggbph) di Grosseto. C’è tempo fino a lunedì 26 giugno alle 14.
Sono 16 i volontari che da settembre collaboreranno con i due sodalizi, svolgendo 12 mesi di Servizio civile nazionale e ricevendo un’indennità di 430 Euro mensili.
L’Aggbph cerca otto volontari da impiegare nel progetto “Diversamente abili Grosseto”, altri otto la Fondazione Il Sole Onlus per il progetto “La Fondazione Il Sole”.
Chi volesse partecipare alle selezioni – che si terranno entro la fine del mese (28 e 29 giugno), in vista dell’entrata in servizio a settembre – può scaricare i progetti dalla pagina internet www.fondazioneilsole.it oppure visionare la documentazione presso la sede della Fondazione e Aggbph in via Uranio n° 40/B a Grosseto.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 26 giugno 2017 alle ore 14,00. Pena esclusione, è possibile presentare la domanda di partecipazione per un solo progetto.
Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:
• abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
• sia regolarmente residente in Italia;
• sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
• sia in possesso di idoneità fisica;
• non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Qui è possibile consultare i contenuti dei progetti sui quale verterà il colloquio di selezione.