MONTEPESCALI – Nocciolini-Marathon Bike, questo è il binomio che ha caratterizzato il XII° Memorial Remo Rigoli, di ciclismo amatoriale, che si è corso domenica scorsa con partenza ed arrivo a Montepescali. Un buon numero di partenti, circa 70, si sono dati battaglia prima sulla salita che porta a Caldana e successivamente nell’ultima che porta al Baluardo della Maremma. Per Adriano Nocciolini le cose non si erano messe bene,un lieve malore di stomaco, era causa di una sosta forzata del forte ciclista castiglionese ai piedi di Caldana.
Con la sua forza di volontà e determinazione non si è perso d’animo e con una rincorsa strepitosa riusciva a rientrare sul gruppo di testa prima della salita finale. Qui le doti degli scalatori hanno fatto la differenza. Luca Marconi della A.S.D. Sportissimo (vincitore poi della Fascia A), Luca Sartori della A.S.D. Vivaio Le Querce e Adriano Nocciolini della A.S.D. Marathon Bike prendevano il largo ed andavano a sprintare sotto lo striscione d’arrivo, dove appunto il corridore della Marathon Bike aveva la meglio. Con la vittoria di Nocciolini ed i piazzamenti degli altri propri corridori il Marathon Bike si aggiudicava anche la Coppa per il tratto agonistico di squadra e la coppa il per percorso Turistico essendo la più rappresentativa.
Questi gli altri vincitori di categoria: Massimo Di Franco Cat. Gentl. 1; Franco Bensi Cat. Super Gentl. A. Un grazie al personale del Circolo Cacciatori ACLI di Montepescali per il ristoro finale ed i ricchissimi premi messi in palio. L’Acsi Ciclismo di Grosseto, si prende una pausa per le corse su strada per tutto il mese di luglio per poi ripresentarsi da metà di agosto in poi con il Gran Premio di Sassoforte il 13 agosto e continuando fino a metà ottobre con altre gare già programmate