GAVORRANO – E’ semifinale regionale per i tennisti della D3 maschile. Una battaglia all’ultima pallina, durata undici ore, sul campo di casa del circolo gavorranese. Con un tie-break nell’ultimo doppio di spareggio il Ct Bagno di Gavorrano vince contro l’As Casalecci 3 a 2 e si guadagna i pass per la semifinale domenica prossima contro il Tc Rignano.
Il giovane capitano Andrea Galeotti ha sostenuto, incoraggiato e stimolato la sua squadra composta da Nicola Bondani, Giovanni Romagnoli, Andrea Neri, Niccolò Rescio, e Matteo Battiata. Una squadra sempre unita nelle difficoltà, nel caldo e nella stanchezza di questi quarti di finale.
A fianco degli atleti, oltre all’allenatrice Lucia Curielli, anche il presidente Marco Masini e il direttivo del circolo che si impegnano a seguire i ragazzi e cercano di rendere vivo il circolo con tutti i loro tennisti.
La squadra D3, recentemente promossa in categoria D2, è l’orgoglio della società sportiva, fatta di ragazzi “cresciuti in casa con allenamento e passione”. Nel tabellone regionale Fit le società sportive possono, infatti, tesserare giocatori esterni, ma i giocatori del Gavorrano sono tutti quanti “casalinghi”.
Ecco i risultati dei quarti di finale nel dettaglio:
Romagnoli-Oberdan 5-7 4-6
Neri-Enna 6-4 6-4
Bondani-Mennella 7-6 7-6
Romagnoli/Neri-Oberdan/Mennella 4-6 6-4 (6-10)
Romagnoli/Bondani-Oberdan/Mennella 4-6 7-5 (10-6)