CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “Con il caldo estivo la sera solitamente si esce a fare una passeggiata e per portare i bambini al parco. Ma proprio in questi giorni diversi genitori si sono resi conto della incresciosa situazione in cui si trova il parco giochi sul lungomare di Castiglione della Pescaia ed hanno espresso tutta la loro preoccupazione”.
L’attacco arriva dalla Lega Nord di Castiglione della Pescaia.
“L’illuminazione del parco è talmente insufficiente – scrive la Lega – da rendere pericolosi i giochi, e il buio, in alcuni punti, è talmente fitto da rendere quasi impossibile controllare i bambini o vedere chiunque altro si trovi nel parco”.
La Lega Nord castiglionese, tramite la sua responsabile Donatella Armellini, “viste anche le notizie che si leggono sui giornali, consiglia di cercare di non perdere mai d’occhio i bambini, ma soprattutto chiede all’amministrazione comunale, ringraziandola anticipatamente per l’auspicata immediata soluzione di questo problema, di provvedere al più presto alla messa in sicurezza del parco, onde evitare spiacevoli conseguenze delle quali diventerebbe responsabile per grave negligenza.
La questione è tanto importante quanto delicata. Si tratta dei nostri bambini e della loro incolumità e siamo noi adulti che dobbiamo proteggerli”.