GROSSETO – L’Albo Gestori Ambientali è il punto di riferimento per tutte le imprese che vogliono trasportare i rifiuti di cui sono produttori iniziali (cioè i rifiuti prodotti nell’esercizio della propria attività).
La gestione degli adempimenti, che ormai avviene telematicamente, si presenta estremamente complessa. In questo settore le novità normative e procedurali si rincorrono a ritmo serrato.
Procedere telematicamente all’invio delle domande all’Albo Gestori Ambientali e gestire, sempre per via telematica, la ricezione dei provvedimenti, consente alle imprese un risparmio di tempo e di denaro, una maggiore riservatezza delle informazioni trasmesse ed una maggiore sicurezza nell’invio dei pagamenti.
La Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali istituita presso la Camera di Commercio di Firenze, con la collaborazione della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, sede di Grosseto, organizza un seminario rivolto alle imprese per dare loro un’adeguata formazione sul tema.
L’incontro si terrà venerdì 16 giugno 2017 dalle ore 10.00 alle 13,00, presso la Sala Contrattazioni della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, sede di Grosseto, Via Cairoli, 10, piano terra – Grosseto.
Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione on line disponibile ai LINK
È possibile anche iscriversi compilando ed inviando a promozione.ambiente@fi.camcom.it copia della scheda di adesione, disponibile di seguito. L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 12 giugno 2017.
La partecipazione è gratuita.
Programma
10.00 Registrazione dei partecipanti
10,15 Saluti della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
10,30 – 12,30 La gestione telematica delle istanze e novità all’invio dei provvedimenti autorizzativi Avv. Maria Tesi Segretario della sezione Toscana dell’Albo Gestori Ambientali
Dr. Carlo Alberto Vacirca – funzionario Ecocerved
Dr. Giuseppe Russo – funzionario Ecocerved
12,30 Quesiti