SCARLINO – È avvenuto nella notte l’incidente stradale in cui è morta Morena Zinzi, 42 anni, residente a Gavorrano. L’hanno cercata per ore ed ore, sino a questo pomeriggio, quando qualcuno ha visto alcuni segni nella vegetazione e ha capito che l’auto era finita dietro il terrapieno, nascosta e invisibile a chi transitava sulla strada, nella zona del bivio del Casone.
Una morte a cui la figlia ha assistito in diretta telefonica. La ragazza, 21 anni, ha avuto un incidente al Puntone, sulla strada delle Collacchie, alle 4 del mattino. Trasportata al pronto soccorso ha telefonato alla mamma che stava tornando dal lavoro. La donna era al telefono con la figlia quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura finendo fuori strada.
La figlia ha sentito lo schianto e ha capito subito che qualcosa non andava. Ha provato a richiamare la mamma più e più volte ma senza risultato. Ha dato l’allarme e sono partite le ricerche, ma l’auto era finita nascosta tra la vegetazione e solo nel pomeriggio di oggi qualcuno ha notato i segni sugli alberi.
L’auto era lì, distrutta, il corpo di Morena Zinzi sbalzato fuori dalla vettura. La donna è morta sul colpo. Sul posto oltre agli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro se non constatare la morte, i Vigili del fuoco e i Carabinieri.