ORBETELLO – La giunta di Orbetello ha approvato l’atto di indirizzo per l’implementazione del servizio navebus sulla Laguna di Ponente. In particolare gli attracchi da due diventeranno quattro completando così il servizio in maniera da coprire tutto il litorale.
“È un servizio in cui credo moltissimo – spiega il consigliere con delega al demanio al diportismo e alla mobilità sostenibile Ivan Poccia -b e dalle grandi potenzialità e con questo atto, che consente agli uffici di poter procedere ad emettere le nuove concessioni in carico al Comune, anche la giunta ha mostrato di credere nello sviluppo della mobilità sostenibile”.
“Questo è un altro passo – aggiunge – verso la realizzazione di un progetto che prevede di portare il navebus anche a levante in maniera da completare il percorso delle ciclopedonali e che permetterà di poter attraversare le due lagune utilizzando entrambi i mezzi.
I due nuovi attracchi sono stati studiati per servire i residenti di Giannella da una parte e il flusso dei turisti delle strutture ricettive dall’altro ed in questo percorso non posso non ringraziare il Wwf che si è mostrato disponibile partecipando fattivamente alla realizzazione del completamento del percorso di ponente e gli uffici che stanno dando il massimo per dare vita a tutti i progetti in essere.
Ora si potrà procedere alla realizzazione del servizio non appena sarà completato l’iter previsto”.