GROSSETO – L’ASD Fossombroni organizzerà la seconda edizione “Con lo sport facciamo conoscere il nostro territorio” riservato ai ragazzi degli anni 2004 – 2005 -2006-2007-2008 – 2009 che si svolgerà nei giorni mercoledì 28 giovedì 29 e venerdì 30 giugno.
L’iniziativa alla quale collaborerà anche l’Istituto Fossombroni Grosseto con alcuni studenti della scuola che hanno effettuato il corso animatore sportivo ed i docenti di educazione fisica Gabbrielli Amedeo, Fanciulli Leonardo e di scienze prof. Giovanni Castelli .
I trenta giovani partecipanti potranno vivere giornate di sport ( canoa, sup beach tennis, beach volley e a beach soccer) nel bellissimo territorio della maremma, .
Il mare, la pineta, la spiaggia e il fiume Ombrone saranno le mete scelte per lo svolgimento delle attività sportive.
La possibilità di sperimentare differenti attività sportive, in assoluta sicurezza, in uno scenario ricco di opportunità e in uno spazio delimitato da precise regole permetterà ai partecipanti di conoscere maggiormente loro stessi e di socializzare con i compagni.
L’iniziativa si pone anche l’obiettivo di promuovere atteggiamenti e comportamenti consapevoli e responsabili verso l’ambiente, utilizzando lo sport e il gioco come veicolo di crescita personale e culturale.
Per informazioni é possibile contattare il prof Fanciulli 349 8106184 e il prof Gabbrielli 3290774527.