FIRENZE – A Firenze finali regionali degli Esordienti B di nuoto.
La società Nuoto Grosseto si è presentata all’appuntamento con 12 atleti che si sono piazzati nei migliori 144 tempi e si sono guadagnati l’accesso alla finale.
Il primo giorno di gare è iniziato con i 50stile libero gara in cui si sono distinti Aurora Giovi che otteneva l’ottavo posto regionale migliorando di non poco il suo tempo d’iscrizione, Isabella Lunghini il 16esimo tempo nella classifica finale. Anche Tommaso Mastranderea ha disputato un’ottima gara, riuscendo a migliorarsi.
Il pomeriggio è iniziato all’insegnadei 50 metri dorso gara nella quale la Nuoto Grosseto si distingueva con Matteo Costa, salendo sul secondo gradino del podio e con Maya Lovisa che otteneva un importante miglioramento nella stessa gara del pomeriggio. Nella serata di sabato, poi, si sono disputati i 200 stile libero in cui venivano schierati dal tecnico grossetano Gessica Colosi quattro atleti, Luigi Balzano,Alice Morselli, che ha migliorato il suo tempo, Sofia Pizzetti, che otteneva un significativo sesto posto, e Rita Tomei, quinta classificata.
L’ultima giornata delle finali regionali vedeva impegnati gli atleti della Nuoto Grosseto in diverse gare. Nei 50 farfalla Michele D’Ambra, nei 100 dorso Stella Avagliano, nei 50 rana ottimo il quinto posto di Jasmine Baldini, ma è nei 100 stile libero che è arrivata la medaglia più cercata dalla Società, l’oro per Matteo Costa, campione regionale 2017, disputando bellissima e intensa gara .
“Si ringraziano tutti gli esordienti B Marco Agostini ,Andrea Frosolini ,D’andrea Gianmaria e Lorenzo Paganucci – scrive la società – per l’impegno nella stagione agonistica appena terminata, un sentito ringraziamento va allo sponsor del settore agonistico esordienti Nuova Pugliese-Benelli”.
Prossimo appuntamento saranno le finali regionali Esordienti A sempre a Firenze l’1 e il 2 luglio.