AREZZO – Seconda tappa del campionato italiano Ipbs di serie A e B di paintball ad Arezzo.
Le squadre romane “Gladiators” e “Gladiators Legion” (squadra giovanile) militano in serie A e ne fanno parte molti giocatori maremmani, Giovanni Romano e Massimo Romano nella squadra maggiore mentre nella squadra giovanile Mirco Giorgini, Gianluca Pieri, Gabriele Pippucci.
I Gladiators hanno passato il turno di eliminazione come primi del girone, mentre i giovani non sono riusciti a passare nelle fasi successive arrivando terzi. Il loro cammino non è stato facile in semifinale, in uno scontro tutto romano contro le Paintdolls, squadre per maggioranza femminile, ma soffrendo sono arrivati in finale contro gli Idols di Padova. I romani sono riusciti a passare in vantaggio per 2-0 ma per qualche proprio errore e l’ottimo gioco sviluppato dai venet che hanno vinto 3-2.
Un altro motivo di orgoglio è stata la chiamata in nazionale maggiore per la prima volta di Massimo Romano che oltre a giocare nella propria squadra di club, sarà chiamato a supportare i colori azzurri alla prossima World Cup dal 30 giugno al 2 luglio a Londra.