BIVIO RAVI – Giornata di solidarietà agli impianti sportivi di Bivio Ravi dedicata all’Associazione italiana persone down, con torneo di calcio a cinque, escursione ciclistica e passeggiata fit walking.
Sono stati 120 gli iscritti che hanno disputato il torneo di calcetto di beneficenza mentre in mattinata si è tenuto anche il raduno ciclistico Uisp con escursione non competitiva, organizzata dall’associazione “Amici 2 Ruote Gavorrano”.
Nel torneo di calcetto si sono sfidate sedici squadre in quattro gironi mentre i numerosi spettatori e amici si sono potuti rinfrescare al punto ristoro con bibite, gelati e panini. Il torneo è stato vinto dalla forte squadra Nosy Be che nella finalissima ha battuto gli Avengers.
Una giornata di festa e solidarietà che quest’anno è giunta alla sua seconda edizione grazie all’organizzazione di Marco Nanni in collaborazione con Asd Bivio Ravi, Nuova Pro Loco Gavorranese, Pro Loco di Potassa, Amici 2 Ruote Gavorrano, Croce Rossa Gavorrano, Avis e Uisp.
L’assessore Daniele Tonini ha portato i saluti dell’amministrazione, ringraziando tutti gli organizzatori e partecipanti.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione italiana persone down, sezione di Grosseto, formata da ragazzi e bambini con sindrome di Down e dai loro genitori, che si impegnano ad occuparsi dell’autonomia, dell’inserimento e dell’integrazione scolastica, lavorativa e sociale a tutti i livelli delle persone con sindrome di Down.