GROSSETO – “A come Accoglienza”: è il tema dell’incontro delle Chiese Evangeliche Battiste della Toscana che si svolgerà sabato 17 giugno in piazza Baccarini (in piazza e nella sala della Camera di Commercio) a Grosseto, dalle 15.30 alle 19. L’incontro è promosso dall’Associazione toscana delle Chiese Battiste, dalla locale Chiesa Battista e dall’Associazione Rosa Parks – Centro Culturale Protestante.
“Con questo tema – spiega Luca Maria Negro, pastore a Grosseto e presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) – vogliamo sottolineare l’urgenza di dare una risposta alla crisi migratoria, in particolare presentando il progetto dei Corridoi Umanitari promossi dalla FCEI e dalla Comunità di Sant’Egidio, in accordo con il Governo italiano. Attraverso questo progetto ecumenico più di ottocento richiedenti asilo siriani hanno potuto raggiungere in tutta sicurezza il nostro Paese, evitando il rischioso viaggio in mare in balia di trafficanti di esseri umani”.
Il programma prevede gli interventi della pastora Cristina Arcidiacono su “Dall’estraneità alla fratellanza: un cammino contro natura”, la presentazione dei “disegni da Lampedusa” di Francesco Piobbichi, operatore FCEI a Lampedusa e in Libano, e un concerto di canti spiritual con Alberto Annarilli (voce) e Francesco Iannitti Piromallo (tastiera).
Per informazioni: grosseto@chiesabattista.it , tel. 0564 26108.