CASTIGLION D’ORCIA – Una trasferta da incorniciare quella in Val d’Orcia per il Marathon Bike.
All’importante appuntamento del “Trofeo Primo Volpi” corsa di ciclismo amatoriale che si è svolta a Castiglione D’Orcia, la squadra grossetana non solo si è aggiudicato il trofeo con Alessi Minelli, ma mette in bacheca anche il secondo posto assoluto con il castiglionese Adriano Nocciolini, che gli è valso anche la vittoria della propria fascia.
L’epilogo della gara, organizzata magistralmente dalla Uisp provinciale di Siena, è avvenuto a 25 chilometri dal traguardo, precisamente nei pressi dell’abitato di Torrenieri, quando l’atleta di Piombino, è riuscito a prendere subito una ventina di secondi sul gruppo. Poi, grazie anche ai compagni di squadra Giorgio Cosimi Marco Mazzuoli e soprattutto Adriano Nocciolini è riuscito ad arrivare ad avere un massimo vantaggio di un minuto e trenta secondi. Forte di una condizione atletica decisamente buona, che gli ha permesso qualche settimana fa di imporsi a Montemassi, Minelli è riuscito ad arrivare tutto solo al traguardo con circa un minuto di vantaggio, sul compagno di squadra Nocciolini.
Soddisfazione in casa Marathon Bike, non solo per questo doppio colpo in Val D’Orcia, ma per aver scommesso già dalla passata stagione su Minelli, che potrebbe in futuro regalare altre imprese come quelle di Castiglione D’Orcia e Montemassi.