RIBOLLA -Si conclude con tutti gli onori il settimo memorial “Viviano Angelucci” categoria giovanissimi organizzato dall’Asd Ribolla al “Gaetano Scirea”. Vincono il titolo i ragazzi della Virtus Maremma che superano in finale la Giovanile Amiata, al termine di una bella e avvincente partita, bissando così il successo ottenuto nella categoria esordienti dello stesso torneo.
I riflettori si sono accesi alle 20,30 allo Scirea, annullata la finale per il 3°-4° posto tra il Follonica e la Virtus Maremma B causa impegni delle rispettive società, davanti ad una bella cornice di pubblico cono scese in campo le due formazioni che già si erano affrontate nella regular season con la vittoria della squadra amiatina.
Partita emozionante e vibrante fin dalle battute iniziali, tutto si decide nella prima frazione di gioco, al 10′ la squadra amiatina si porta in vantaggio con Netti ma sarà un vantaggio effimero, veemente reazione della squadra roccastradina che in pochi minuti prima ristabilisce la parità con Marrucci e poi si porta in vantaggio con Rossi.
La Giovanile Amiata accusa il colpo e prima dello scadere della prima frazione di gioco subisce ancora con Marrucci e Mureddu portando il risultato sul 4 a 1, un primo tempo da incorniciare per i bianco-versi della Virtus autentici dominatori del campo. La seconda frazione di gioco senza particolari sussulti, ben controllata dalla squadra roccastradina e al triplice fischio termina sul 4 a 1, con la Virtus che con un colpo solo si vendica della sconfitta subita nella prima fase del torneo e si aggiudica la vittoria del memorial.
Si procede quindi alle premiazioni, un breve ricordo di Luca Papini su Viviano Angelucci: “Un uomo felice che metteva al centro la famiglia e lo sport raccogliendo l’affetto di una paese intero e la stima di tutti noi, la stima si conquista con i gesti quotidiani, Viviano ha raccolto questa stima perché era autentico, era una persona per bene”.
Viene premiato dal presidente dell’Asd Ribolla il giovane Gregorio Cordovani dell’Us Follonica come capocannoniere del torneo, per la miglior difesa nella fase eliminatoria il portiere Simone Battaglini della Giovanile Amiata, premiano i figli di Viviano, Andrea e Francesca con il nipotino Leonardo, che consegnano in ordine le coppe come IV° classificata alla Virtus Maremma B , III° classificata al Follonica, II° classificata alla Giovanile Amiata, alza il trofeo come vincitrice della VII° edizione del Memorial la Virtus Maremma.
Tabellino della partita:
VIRTUS MAREMMA – GIOVANILE AMIATA = 4 – 1
Virtus Maremma A : La Marca E., D’Inca D., Parri G., Biagioni G., Sgai L., Carbutti G., Mureddu S., Pericoli L., Marrucci C., Rossi E., Bindi M., a disposizione dell’allenatore Sandro Vegliò, Pompili S., Galdi G., Giagnoni N., Lippi M., Rosini M., Scarpini M., Scarpini E.
Giovanile Amiata : Battaglini S., Baccetti A., Cadei A., Sinameta K., Rossi A., Piasecki R., Provenni M., Paganini S., Netti S., Marino A., Conigliaro L., a disposizione del tecnico Giglioni Guido, Ibraimi P., Colombini J., Lucattini L.
Marcatori: Marrucci (2) Mureddu e Rossi per la Virtus ; Netti per la Giovanile Amiata