GROSSETO – Il Savoia Cavalleria campione di solidarietà. Mercoledì mattina presso l’ospedale della Misericordia di Grosseto, il reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) ha contribuito alla raccolta di sangue per l’Avis di Grosseto.
Infatti, da tempo si è notata una carenza di alcuni gruppi di sangue, in particolare O e A e così i cavalieri paracadutisti hanno prontamente risposto all’esigenza di donazione, recandosi in gran numero presso il reparto di immunoematologia e medicina trasfusionale, e mettendosi a completa disposizione della cittadinanza.
Insieme ai suoi uomini, il Colonnello Aurelio Tassi, Comandante del reggimento e primo alla porta anche in questa occasione, ha voluto rimarcare l’ormai consolidato rapporto esistente tra il reggimento, Avis e lo staff dell’Ospedale della Misericordia. Donare il sangue è un atto di civiltà, di grande sensibilità e altruismo, e in tal senso Savoia Cavalleria rappresenta una risorsa per l’intera comunità maremmana.
Nell’avvicinarsi dell’estate, il periodo notoriamente più difficile da un punto di vista di raccolta, invitiamo tutti i donatori e non a recarsi presso il centro trasfusionale più vicino o chiamare le nostre sezioni per prenotare una donazione.