GROSSETO – Grande soddisfazione per la Gea Basketball Grosseto che al secondo anno di attività vede una sua squadra giovanile qualificarsi per le finali di categoria. L’Under 16 si è meritatamente qualificata alle final six che si svolgeranno il 9-10-11 giugno a Pistoia.
Grande merito quindi alla squadra di coach Eracli per il raggiungimento del traguardo che non rientrava assolutamente nei programmi della società preventivando, con nuovo coach e staff tecnico, per questa stagione un anno di crescita senza alcun aspettativa di risultati eclatanti.
Una squadra cresciuta gara dopo gara superando anche periodi più o meno complicati, terminando al secondo posto nella prima fase con sole 3 sconfitte su 20 gare, e una seconda fase che li ha visti imbattuti, spalancando così le porte delle finali.
Da venerdì quindi parte questa nuova avventura, la Gea insieme a Virtus Siena, Costone Siena, Massa e Cozzile, Pontedera e Rosignano si giocherà il titolo di categoria.
Ovvio che i favori del pronostico vanno per altri lidi, ma ogni partita ha la sua storia e va giocata. La formula ad eliminazione diretta prevede venerdì alle 20 la prima partita contro l’ostica Sei Rose Rosignano; comunque vadano le finali rimane la soddisfazione e l’orgoglio per il traguardo raggiunto, e lo stimolo a cercare di fare sempre meglio sia in termini di crescita dei ragazzi che di risultati sportivi. I ragazzi che si andranno a giocare queste finali sotto la guida di coach Alberto Eracli, del vice Andrea Ciolfi e del preparatore Stefano Goracci sono Marco Baffetti, Alessando Bassi, Mirco Belella, Burzi Lorenzo, Gabrielli Mirko, Cesare Goracci, Giacomo Lorenzoni, Alessandro Martens, Andrea Papini, Giovanni Piccoli, Marco Scarpino.