GROSSETO – Vince ancora la squadra Under 21 dello Junior Grosseto guidata da Lambert Ford ed Enrico Brandi che dopo aver espugnato il diamante di Sesto Fiorentino si conferma anche in gara 2 allo Stadio Jannella superando nuovamente i pari età del Padule e portandosi in vantaggio di 2 gare nella serie che assegnerà il titolo toscano di categoria e garantirà l’accesso alle fasi nazionali.
I biancorossi partono bene siglando 6 punti nel primo inning e allungano nella parte centrale della partita, contenendo poi il tardivo tentativo di rimonta del Padule nell’ultimo inning di gioco. La gara si è conclusa con il risultato di 11-7 in favore dei grossetani che, in caso di vittoria in gara 3 mercoledì prossimo a Sesto Fiorentino, si aggiudicherebbero il titolo regionale.
Questo il roster della squadra scesa in campo: Ettore Battistini, Federico Biagiotti, Francesco Brandi, Simone Brandi, Matteo Borgi, Tommaso Capizzi, Gabriele Chelli, Riccardo Del Mare, Mirco Del Principe, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Giacomo Marano, Alessio Noferini, Davide Pietrunti, Tommaso Tarentini, Francesco Tiberi. Dirigente accompagnatore: Luigi Piccini.
Trasferta impegnativa per la squadra Under 18 di Lambert Ford, Silvio Regat e Vittorio Costanzi che domenica prossima alle ore 11 farà visita al Livorno 1948 con l’obiettivo di portare a casa una vittoria che gli permetterebbe di restare agganciata alla capolista solitaria Junior Firenze. Non sarà una gara facile per i biancorossi che hanno mostrato alti e bassi durante la stagione anche se i precedenti stagionali contro i labronici vedono in vantaggio i maremmani per due vittorie contro una dei livornesi, ma si è trattato sempre di partite equilibrate con il risultato in bilico fino alla fine.
Weekend di riposo per la squadra Under 15 di Enrico Brandi e Roberto Di Vittorio, capolista solitaria a punteggio pieno, in quanto la gara contro il Massa B.C. è stata annullata a causa del ritiro di quest’ultima.
Riepilogo dei risultati:
UNDER 21
Junior Grosseto – Pol. Padule Baseball 11-7
Riepilogo delle Gare in programma:
UNDER 15 – RIPOSO
UNDER 18 – Domenica ore 11:00 – Livorno
Livorno 1948 – Junior Grosseto