GROSSETO – Il benessere passa dai banchi di scuola all’Isis “Leopoldo II di Lorena”. In una bella manifestazione tenutasi il 22 maggio scorso, le alunne delle classi prime dell’indirizzo operatore del benessere hanno proposto un saggio dei trattamenti estetici appresi nel corso dell’anno scolastico.
Ad aprire i lavori, l’intervento della vicepreside Manuela Carli che ha ringraziato in primis i numerosi genitori presenti e ha elogiato l’inventiva e la volontà delle alunne.
«L’obiettivo dell’evento – ha spiegato la prof.ssa Carli – non è solo quello di fornire alle future estetiste l’opportunità di affacciarsi al mondo del lavoro, ma anche di dare spazio a una scuola aperta alle competenze, una scuola del fare e non solo del sapere».
La sala ricevimenti dell’Alberghiero si è trasformata per l’occasione in uno spazioso centro estetico, con settori adibiti al trucco, al massaggio e alla manicure, dove le ragazze in “camice rosa” hanno ricostruito un percorso benessere e curato il make-up delle compagne.
Un’esposizione di cosmetici naturali prodotti nel laboratorio di chimica della scuola completava l’atmosfera accogliente della SPA scolastica.
Il brunch a tema, organizzato dai ragazzi della I D dell’Enogastronomico, ha fornito la cornice ideale, in un riuscitissimo incontro tra sapore e bellezza sulle note del relax.