MONTE ARGENTARIO – Entusiasmo e partecipazione per il lancio del nuovo movimento civico “Argentario, il progetto” che, in vista della prossima corsa al sindaco del promontorio, farà capo all’ex assessore all’economia del mare, Luigi Scotto. Una presentazione a tinte forti dove non è mancato l’outing di un consigliere della attuale maggioranza, Mario Ballini, che già ad un anno di distanza dalla fine del mandato ha dichiarato che appoggerà questa nuova formazione, argomentando le ragioni che lo hanno condotto a tale scelta.
Erano in tanti, ieri sera presso il locale del ristorante da Siro a Porto Santo Stefano per assistere alla prima uscita ufficiale della nuova campagna delle amministrative 2018 all’Argentario. A tenere banco, insieme ad alcuni suoi collaboratori è stato proprio Luigi Scotto che ha premesso che tale movimento parteciperà alle prossime elezioni, ma senza che si sia già deciso il nome del candidato sindaco, come pare invece stia succedendo per le probabili altre due liste in gara.
Scotto poi, prima di tracciare alcune delle linee della sua visione futura del promontorio, ha lanciato alcune frecciatine ai suoi avversari parlando “degli ultimi nove anni di una amministrazione in cui è stata solamente una ed un’unica persona a comandare, Arturo Cerulli, e dei precedenti venti anni in cui Monte Argentario ha visto protagonisti coloro che potrebbero appoggiare una eventuale altra lista che lui ha definito della “prima repubblica”. Argentario il progetto, invece, baserà la sua forza sulla partecipazione, con il sindaco che dovrà essere un maestro d’orchestra che valorizzi tutti i componenti della squadra. Una lista votata al turismo – ha continuato lui – dove tra i vari obiettivi interessanti ci sarà un piccolo teatro nella zona dell’ex aereonautica a Porto Santo Stefano, una zona marina protetta e riservata solo a diving ed escursioni all’Argentarola, crocieristica e tante altre iniziative per far ripartire il Monte Argentario dalla stallo in cui si è venuto a trovare in questi ultimi anni”.