GROSSETO – Che cos’è il movimento Non una di meno? Come è organizzato a livello nazionale e che cosa fa a Grosseto, come ha dimostrato la grande adesione anche nel capoluogo maremmano alla manifestazione dell’8 marzo scorso?
A queste e ad altre domande risponderà l’incontro pubblico organizzato dal Movimento per la Pace di Grosseto e ospitato venerdì 9 giugno alle 16,30 nella sala 1° Maggio della Cgil in via Repubblica Dominicana 80 D/G, al primo piano del centro commerciale Europa (sopra il supermercato Todis).
L’incontro è l’occasione per presentare ufficialmente il Movimento per la Pace di Grosseto che si è di recente costituito e per conoscere il movimento Non una di meno sotto vari profili: storia, organizzazione, programma e iniziative. Intervengono Clelia Formiconi, coordinatrice del Movimento per la Pace di Grosseto, Bianca Baccetti (Non una di meno Grosseto) e Elisa Bardi (Collettivo Transfemminista Queer Sirena Guerrilla di Grosseto). Modera l’incontro e il dibattito la giornalista Sara Landi.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini e le cittadine interessati a conoscere questo movimento contemporaneo e le sue finalità ma si rivolge anche agli interlocutori istituzionali e agli amministratori pubblici per cui sono invitati a partecipare tutti i sindaci della provincia di Grosseto e i consiglieri comunali e provinciali.