GAVORRANO – Contro la crisi e la mancanza di risorse, contro i vincoli imposti dal Governo e contro la riduzione dei finanziamenti, il Comune di Gavorrano mette in campo una serie di azioni coordinate con i dipendenti e le rappresentanze sindacali.
«Il Comune di Gavorrano – si legge in una nota -, come la maggior parte degli enti locali, vive un periodo prolungato di difficoltà economiche dettate dalla crisi prolungata e dalle scelte governative che sempre più penalizzano le piccole realtà. In questo contesto l’amministrazione gavorranese sta elaborando in sinergia con i dipendenti e le rappresentanze sindacali un piano di azione per affrontare al meglio questa difficile situazione».
«La prima necessità – spiegano dall’amministrazione comunale – è quella di gestire la carenza di personale strutturale ed appesantita dai molti pensionamenti avvenuti dal 2013 ad oggi. Questo lavoro di riassetto è fondamentale per evitare disagi ai cittadini ed ottimizzare il lavoro dei dipendenti comunali. In questa ottica stiamo rielaborando l’orario di apertura al pubblico degli uffici con maggiore affluenza, con la volontà e la convinzione di dare il miglior servizio possibile ai cittadini ed al contempo tutelando la posizione delle poche risorse umane del Comune che quotidianamente si impegnano con dedizione nel proprio lavoro ed ai quali va il ringraziamento e la stima di tutta l’amministrazione».