MANCIANO – «Arrivati a pochi giorni dal voto, è necessario, ora più che mai, fare chiarezza: in un contesto di campagna elettorale che è stata esacerbata nei toni da parte di una – ancora per poco – maggioranza in consiglio comunale, è giusto ribadire alcuni fatti, affinché ognuno si prenda le proprie responsabilità e affinché i cittadini possano giudicare con discernimento». A parlare sono i consiglieri di opposizione Roberto Bulgarini e Luca Pallini.
«In particolare, in materia urbanistica, la responsabilità di non avere ancora varato il Piano operativo del Comune di Manciano è interamente e colpevolmente in capo all’attuale Amministrazione – afferma la nota -. E non poteva che essere così giacché è questa l’Amministrazione che sta governando, malamente, questo territorio. Lo sa molto bene l’attuale vicesindaco Camillo che però, perdendosi dietro incomprensibili vaneggiamenti, non ricorda o fa finta di non ricordare che il dilatare dei tempi di approvazione è dipeso anche dalle sue numerose assenze».
«Come minoranza, abbiamo sempre tenuto un comportamento onesto e rispettoso nei confronti delle Istituzioni, consapevole della responsabilità nei confronti dei cittadini – affermano Bulgarini e Pallini -. Con una presenza puntuale e competente, abbiamo portato avanti sempre istanze corrette, senza strumentalizzazioni né ostruzionismi tanto sterili quanto pericolosi. E tutto per il bene del nostro territorio. Ed è per questo, quando saremo al governo del Comune, saremo pronti ad approvare il Piano Operativo così come è stato redatto dalla commissione nella prima seduta utile del Consiglio comunale. Questo è quello che abbiamo fatto. Questo è ciò che faremo. Il resto sono solo chiacchiere di chi sa di aver già perso le elezioni».