GROSSETO – Obiettivo raggiunto per i Veterans di Grosseto che superano i Delfini Taranto nella prima partita di playoff del campionato italiano di Terza Divisione.
Le partite con una posta gioco così importante (dentro o fuori) difficilmente sono anche spettacolari, quella della scorsa domenica al Vets Field non ha fatto eccezione. Il caldo opprimente e la paura di perdere hanno frenato le due squadre. A dire la verità i padroni di casa hanno iniziato alla grande segnando subito un touchdown con una reverse di Riccardo Setti, pat non trasformato da Alessio Tavernelli. Da lì in avanti le due squadre hanno sciupato drive su drive senza mai riuscire a segnare, In tre occasioni è stata provvidenziale la difesa dei padroni di casa guidata da Thomas Salvestroni che ha fermato gli avversari a pochi centimetri dalla goal line.
La partita viveva gli ultimi sussulti del quarto conclusivo con una corsa di Emanuela Cannatella dopo un drive finalmente produttivo. Allo scadere gloria anche per gli ospiti che trovavano la segnatura della bandiera con una corsa spettacolare del quarterback Daniele Patella.
Adesso il percorso si fa veramente arduo, a partire dal prossimo sabato a Chiavari contro i Predatori Golfo del Tigullio. Partita con i favori del pronostico tutti dalla parte dei padroni di casa. Starà ai ragazzi di coach Elvis Tarroni e Thomas Salvestroni ribaltare il pronostico e proseguire il cammino verso il bowl di Vicenza.