GROSSETO – Ciliegina di Lopez e la Nuova Grosseto si impone sull’Alberese, per conservare il primato del girone D e qualificarsi ai quarti della 43esima coppa Passalacqua. Gara subito animata col botta e risposta di Sassetti e poi Francalanci. Al quarto d’ora bella incursione di Lopez fermato però da PEcciarini. Segue una fase confusionaria è più lenta senza grandi emozioni fino al riposo.
A inizio ripresa il risultato cambia da uno svarione dei bianconeri: un retro passaggio corto che facilita l’inserimento di Lopez, che tira avete in sicurezza per l’1-0. Il team di Benetello si butta alla ricerca del pari, sfiorandolo al 16′ su calcio d’angolo, ma senza buon esito, rimanendo anzi in dieci per espulsione di Bellini appena tre minuti dopo. Larga di poco una iniziativa di D’Aniello, mentre la Nuova non riesce a creare azioni buone per chiudere il match.
L’Alberese ci prova anche nel finale con punizione di Crevetti, ma Granai è bravo a mettere in angolo. Subito dopo al 44′ incursione al veleno di Lopez, ma Mazzuoli all’ultimo lo ferma.
Stasera spazio a Follonica-Manciano, che fisserà la classifica finale del gruppo D.
La classifica del girone D: Nuova Grosseto 7, Follonica 4, Manciano 3, Alberese 0.
Accoppiamenti e date dei quarti di finale:
5 giugno Albinia – Casteldelpiano
6 giugno Roselle – 2D
7 giugno Gavorrano – Invicta Grosseto
8 giugno 1D – Fonteblanda
NUOVA GROSSETO: Dani (1’ st Granai), Schiavo, Sassetti, Tartaglia, Addis (12’ st Abate), Tistarelli, Parentini, Romualdi (37’ st Boncioli), Subissati (25’ st Aprilini), Lopez, Avanzati. A disposizione: Corti. All. Leone.
ALBERESE: Mazzuoli, Simi (17’ st Volpe), Pecciarini, Biagiotti, Fuschi, Comandi, Bellini, Moraru (23’ st Cristizio), Cervetti, Francalanci (40’ st Amerighi), Patanè (17’ st D’Aniello). A disposizione: Bargagli. All. Benetello.
ARBITRO: Signori (assistenti Bocchino e Bonelli).
RETE: 3’ st Lopez.
NOTE: espulso Bellini al 19’ st per fallo su Parentini. Ammoniti Lopez, Moraru, D’Aniello; recupero 0’+4′.