CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Avvalendosi della Società della salute, il Comune di Castiglione della Pescaia è pronto a dare il via al servizio estivo per i minori. “A partire da lunedì 12 giugno – anticipa Sandra Mucciarini, consigliere comunale con delega alle politiche sociali – per 50 ragazzi dai 3 agli 11 anni, sarà possibile usufruire di questo servizio, che nei mesi di luglio e agosto verrà allargato a 80 bambini”.
Ci sono però novità importanti rispetto agli anni precedenti: “Prima di tutto – tiene a sottolineare Sandra Mucciarini – il sabato, per la prima volta, l’orario di permanenza dei ragazzi è lo stesso degli altri giorni, fino alle 17:00 e non più fino alle 12:00. Inoltre, la spesa di compartecipazione da parte delle famiglie è rimasta invariata rispetto all’anno scorso”.
“I bambini verranno accolti – prosegue il consigliere delegato alle politiche sociali – al mattino sul lungomare di via Roma, davanti all’ex bagno Maristella, dove trascorreranno la prima parte della giornata. Successivamente, all’ora di pranzo, raggiungeranno il palazzetto dello sport di Casamora, dove trascorreranno anche parte del pomeriggio in quella struttura immersa nel verde”.
Le famiglie interessate potranno chiedere di usufruire del servizio di trasporto.
Anche per il 2017 il servizio estivo per i minori potrà, in caso di posti liberi, essere frequentato dai ragazzi non residenti.
“Solo in caso di disponibilità dei posti in graduatoria – conclude Sandra Mucciarini – potranno essere ammessi al servizio i minori non residenti dove almeno uno dei due genitori svolga attività lavorativa sul territorio comunale”.
Per le necessarie informazioni è possibile contattare la dottoressa Cinzia Piazzi dell’ufficio Pubblica istruzione al numero 0564927240 o tramite posta elettronica: c.piazzi@comune.castiglionedellapescaia.gr.it.