FOLLONICA – Sabato 27 e domenica 28 maggio la Pallamano Follonica ha partecipato con le squadre giovanili alla 14ma edizione del Torneo Internazionale città di Leno. Una iniziativa che, grazie alla professionalità degli organizzatori, offre ogni anno la possibilità a tanti giovani atleti di partecipare ad una manifestazione agonistica internazionale.
La Pallamano Follonica si è presentata alla manifestazione con 2 squadre: la componente maschile Under14 e la componente femminile mista Under 14/16, sotto la guida del Responsabile tecnico dalla Starfish Handball Eros Oriani, coadiuvato da Barbara Antonini e Deborah Kellner.
Più di trenta squadre internazionali si sono sfidate nelle due giornate nei rispettivi gironi.
Per la Pallamano Follonica tanta emozione, tanto divertimento e non sono mancate le soddisfazioni. Entrambi i gruppi si sono ben distinti, mostrando buon gioco e tenacia. Considerando che per tutti è stata la prima esperienza di questo tipo, questo torneo è stato sicuramente un bel trampolino per il futuro.
In evidenza la prestazione di Benedetta Turchi (classe 2002) che si è aggiudicata il premio come miglior giocatrice della sua categoria.
E’ stata un’occasione per confrontarsi con le altre realtà, prendere stimoli nuovi ma soprattutto è stata per tutti un’esperienza di scambio sia a livello sportivo che culturale. Un ringraziamento speciale da parte della Pallamano Follonica agli organizzatori e alla società Handball Leno, per la disponibilità e la professionalità mostrata per tutta la durata del torneo e non solo.