GROSSETO – Intervento di riparazione urgente sulla rete idrica “Bonifica Grossetana”, interessata da due perdite individuate nella serata di ieri, mercoledì 31 maggio, e nella notte di oggi, giovedì 1 giugno, le quali ne inficiavano il regolare funzionamento. I lavori di riparazione sono iniziati nella tarda serata di ieri, mercoledì 31 maggio, con la chiusura del flusso idrico presso il serbatoio denominato Poggio Olivetone nel comune di Grosseto, e in considerazione della complessità delle operazioni termineranno salvo imprevisti intorno alle 18 di oggi giovedì 1 giugno.
L’intervento determina una temporanea sospensione dell’erogazione idrica alle sole utenze collegate direttamente alla condotta “Bonifica Grossetana” situate nelle località Macchia Scandona, Raspollino, Ponti di Badia, Rombaia, Botrona, Casotto dei Pescatori, Piatto Lavato, Acquisti, Chiocciolaia, Cernaia, zone rurali di Braccagni e le zone limitrofe di Vetulonia, Buriano e Barbaruta. Per garantire il rifornimento di acqua potabile, è stato allestito un punto di rifornimento con autobotte in stazionamento in località Bozzone, nel piazzale ex distributore, nel comune di Grosseto.
Acquedotto del Fiora si scusa per gli eventuali disagi, ma l’imprevedibilità delle rotture verificatesi non ha consentito una diversa programmazione dell’intervento.
Per informazioni sull’andamento dei lavori è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.