MARINA DI GROSSETO – Da domani venerdì 2 giugno prende il via il nuovo mercato di Campagna Amica in via Firenze a Marina di Grosseto che ospiterà alcuni dei produttori del mercato di Campagna Amica della Coldiretti Grossetana. “Un’esperienza – ha detto Andrea Renna, direttore della Coldiretti Grosseto – che costituisce una piacevole abitudine nei mesi estivi e che come Coldiretti Grosseto tenteremo di intensificare con ulteriori attività volte a far apprezzare e conoscere sempre meglio le eccellenze dell’enogastronomia della nostra provincia”.
L’iniziativa, grazie ai produttori: La Quercia ssa di Tamantini Marco (frutta e verdura), azienda Ledda Antonio e Roberto (formaggio, miele), Podere Cantoni di Dori Lorenzo (carne bovina, sughi e trasformati di carne), l’azienda Sughera Alta di Donatella Guerrieri (olio), Fattoria Lattaia di Gaetano Dalia (mozzarella e formaggi di latte di bufala) si terrà nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 08.00 alle ore 13.00 in via Firenze a Marina di Grosseto. Tornerà l’11 giugno anche il consueto mercato di Campagna Amica nell’area della Chiesa di San Rocco sempre a Marina di Grosseto con i produttori: La Salica ssa di Dori Marianna e Eleonora (frutta e verdura), azienda Ugolini Sandro (latticini), l’azienda Simone Galeotti (carne bovina).
“L’obiettivo di Campagna Amica – conclude Renna – è quello di far comprendere sempre di più l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero. Cogliamo l’occasione anche di ricordare che a Grosseto è presente un mercato di Campagna Amica in via Roccastrada 2 i giorni martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oltre agli altri mercati presenti in città nel cortile della Chiesa del Cottolengo il giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e sempre il giovedì allo stesso orario anche al chiostro della Chiesa di San Francesco. E’ stato anche recentemente inaugurato a Follonica il mercato di Campagna Amica al parco centrale ex ippodromo aperto tutti i sabati dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ”.