FOLLONICA – Si è conclusa con la premiazione anche l’edizione “Assaggia il libro” 2017, il concorso di lettura organizzato come ogni anno dalla Biblioteca di Follonica e rivolto ai bambini delle scuole elementari. In una gioiosa festa, alla quale hanno partecipato a circa 300 bambini, insieme a maestre, genitori e nonni, sono stai premiati i giovanissimi studenti più “golosi” di libri.
Prima classificata Flavia Camarda, via Buozzi A, che si è aggiudicata un buono acquisti in libri per un valore di 80 euro; seconde a pari merito Gioia Tarquini, via Varsavia IV B , e Sabrina Raffaelli, via Cimarosa IVB, che si sono aggiudicate un buono acquisti in libri per un valore di 50 euro; terza Matilde Liberti, via Cimarosa IV B, che si è aggiudicata un buono acquisti in libri per un valore di 50 euro; quarti a pari merito Elena Di Marino, via Varsavia IVA, e Francesco Cenerini, via Buozzi IV A, che si sono aggiudicati un buono acquisti in libri per un valore di 25 euro; quinti a pari merito Michele Lanzone, via Varsavia V A, Benedica Galeotti, Via Buozzi V A, e Gabriele Masi, via Cimarosa IV B, che si sono aggiudicata un buono acquisti in libri per un valore di 25 euro.
Inoltre è stata premiata, con un ingresso gratuito per tutti al cinema, la classe IV B di via Cimarosa, che, con ben 99 recensioni, è stata la classe più “golosa”, mentre le classi 2 A, 2 B e 2 C di via Varsavia hanno vinto un gioco didattico.
Libri giganti a coloro che hanno presentato più recensioni: Valentina Prisco (3 B Varsavia); Matilde Lanfredi (3 B Varsavia); Giulia Borroni (3 B Buozzi ); Ginevra Pretolani (3 B Buozzi); Carlotta Acanfora (3 B Varsavia). Infine, premi speciali per i partecipanti più giovani: Chiara Cocchi, Giulia Rombai, Gloria Ambrogetti.