GROSSETO – Sette computer e tre Lim, sono stati donati dai genitori degli alunni alla scuola elementare di via Monte Bianco, a Grosseto. La consegna, che arricchirà il laboratorio di informatica della scuola, è stata fatta proprio in questi giorni, nelle mani della fiduciaria della scuola, Tiziana Tozzi, e della responsabile del laboratorio di informatica, Marta Rosini.
Nei mesi scorsi i genitori delle tre prime classi avevano deciso invece di donare tre Lim, lavagne elettroniche, da utilizzare in classe. La preside, Loretta Borri, ringrazia «i genitori che hanno deciso di sostenere la scuola con questo prezioso dono che aiuterà i ragazzi nell’apprendimento e nello studio».
Giovedì 1 giugno, poi, alla scuola elementare si terrà “la festa del libro”. La mattina i ragazzi faranno varie attività in classe, mentre dalle 16 la scuola sarà aperta a tutti, e nel giardino sarà allestita una merenda e verrà esposto materiale scolastico e pubblicazioni per bambini oltre ad un mercatino con i lavori dei ragazzi.