GROSSETO – Due belle giornate di festa allo Stadio Zecchini per la finalissima delle Miniolimpiadi 2017. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Grosseto Banca Tema per i propri centri di avviamento allo sport, ormai è diventata un punto di riferimento anche per le scuole di atletica di Follonica, Porto Santo Stefano e Castiglione della Pescaia.
Si è cominciato con oltre 150 bambini delle categorie Esordienti A (2006-2007) , Esordienti B (2008-2009) ed Esordienti C (2010), impegnati nelle gare di velocità sui 200 metri e nel salto in alto: un grande spettacolo con mezza tribuna dello Stadio Zecchini riempita a festa, poi le premiazioni finali della classifica generale dopo sei lunghe prove iniziate a dicembre con i metri e poi la corsa campestre, marcia, salto in lungo, 60 ostacoli, vortex e 400 metri. Premiati tutti con medaglia, quindi premi speciali ai primi dieci della generale e soprattutto ai nati del 2006 che nella prossima stagione entreranno nella prima squadra under 14 (categoria ragazzi) con la partecipazione alle manifestazioni regionali.
A seguire è toccato ai Pulcini (2011-2012) e ai Super Pulcini (2013): 65 bambini che hanno festeggiato anche loro la fine dei corsi con una gran festa e cimentandosi in circuiti, salto in alto e una prova di 100 metri. Subito dopo le premiazioni, un buffet per tutti i bambini con un pasta party per i genitori. L’attività dal 12 giugno ripartirà con i campus estivi “Non solo sport” e le iscrizioni sono aperte al Campo Scuola Bruno Zauli, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.