GROSSETO – Un altro successo per gli Allievi regionali del Saurorispescia, novelli trionfatori anche in coppa Toscana dopo la vittoria in campionato. Ieri a Firenze in località Galluzzo, al campo delle Due Strade, il team maremmano si è imposto nel triangolare con le vincitrici degli altri due gironi Caposquadra Belvedere e Aquila Montevarchi, mettendo in bacheca una doppietta da applausi.
“Abbiamo conseguito uno dei risultati più prestigiosi – ha detto il ds del SaRi Massimo Ombronelli – giocando bene e col massimo fairplay, che c’è stato anche da parte dei nostri avversari. Con un caldo atroce ma giocando per fortuna alle 18 abbiamo inizialmente battuto il Belvedere 2-0 con gol di El Guerouani e Scala. Contro il Montevarchi, che aveva dominato nel suo girone, abbiamo prevalso 3-2: primo gol di El Guerouani su rigore, raddoppio su punizione di Pizzato e terza rete di Bianchi. Ma nessuna ci ha regalato niente, sono stati due set di quaranta minuti combattuti fino all’ultimo”.
Grande soddisfazione per un’annata al limite della perfezione per il ds maremmano. “Ci hanno fatto tutti i complimenti per il gioco espresso – ha concluso Ombronelli – Grazie al mister Biagiotti, che ha fatto un bel percorso con questi ragazzi seri e laboriosi: insieme hanno vinto tutto quello che potevano vincere. Davvero una grossa soddisfazione in un’annata per noi eccezionale”.