FONTEBLANDA – Aggiornamento ore 19.40 – «L’incendio che si è sviluppato a Fonteblanda, interessando la zona di Poggio Civitella, è finalmente sotto controllo – afferma l’assessore del comune di Orbetello Roberto Berardi -. In questo momento due Elicotteri stanno “bonificando” la zona, coadiuvati da terra dai Vigili del Fuoco in collaborazione con l’Antincendio Boschivo La Racchetta e la Protezione Civile del Comune di Orbetello. Le operazioni andranno avanti fin quando possibile con gli Elicotteri e fino a domani mattina con il personale a terra che controllerà la possibile accensione di nuovi focolai. Ringrazio la pattuglia dei Carabinieri-Forestale che ha avvistato per prima il pericolo».
Ore 17.39 – Il fuoco sta minacciando alcune case della frazione di Fonteblanda, nel comune di Orbetello. Un incendio che si è sviluppato oltre un’ora fa sta tenendo impegnati i Vigili del fuoco.
All’inizio sembrava un semplice incendio sterpaglie, ma le fiamme si sono rapidamente estese, minacciando alcune abitazioni che si trovano sopra la zona industriale. Sul posto stanno intervenendo due elicotteri, due squadre e quattro automezzi.