GROSSETO – Penultimo impegno stagionale per la formazione Under 11 del Circolo Pattinatori Grosseto che domenica 26 alle 15, sulla pista di via Leoncavallo, si misura con il Forte dei Marmi.
Per i cuccioli allenati da Marco Mantovani, che chiuderanno il 4 giugno, sempre in via Leoncavallo, contro il Castiglione, c’è la concreta possibilità di migliorare il bottino di vittorie. Il torneo Under 11, serve solo alla crescita dei ragazzi, non è agonistico, tanto che la federazione ha deciso di assegnare dei punteggi per ognuno dei sei tempini (due punti per la vittoria del parziale e uno per il pareggio) che compongono la gara, senza stilare però graduatorie di merito.
Nel loro percorso i biancorossi grossetani si sono tolti delle belle soddisfazioni, conquistando alla fine sette vittorie e due pareggi, uno dei quali storico contro il Cgc Viareggio, una delle corazzate a livello nazionale. Con i 23 punti messi insieme, dunque, il Circolo Pattinatori in una ipotetica classifica si sistemerebbe al quarto posto, alle spalle di Follonica A, Follonica B e Cgc Viareggio.
Nel corso dell’anno, oltre ad una vittoria in un quadrangolare amichevole sulla pista di Viareggio, sono arrivate affermazioni sonanti per 12-0 contro il Forte dei Marmi, Castiglione. Come non ricordare i ventun gol segnati sul campo contro il Maliseti Prato. Ma quello che conta è che Riccardo Biancucci, Pier Francesco Montomoli, Tommaso Giusti, Lumi Burroni, il portiere Leonardo Strada, ma anche Achille Romano e Filippo Aldi, abbiano fatto vedere di appassionarsi sempre più a questo sport e di poter rappresentare il futuro dell’hockey a Grosseto.