CALDANA – Ci sarà anche il presidente del Caldana Gaetano di Curzio fra i premiati dal Coni, il prossimo 10 giugno all’hotel Hilton di Fiumicino. Il patron della società biancoceleste, maremmano d’adozione, riceverà un riconoscimento speciale per il 27esimo anno consecutivo di presidenza.
“Ho ricevuto la telefonata ufficiale del segretario federale della figc Sauro Falciani – ha confermato Di Curzio – mentre in precedenza mi avevano chiesto un rapporto che testimoniasse la mia presidenza sempre al Caldana, iniziata nel giugno del 1990. Come presidente ho iniziato dalla Terza categoria; due anni dopo abbiamo iniziato a creare un settore giovanile, siamo saliti in Seconda e verso l’ottavo anno abbiamo dato vita ad una scuola calcio. Abbiamo anche disputato tre campionati in Prima fino all’anno scorso, in cui siamo retrocessi. Quest’anno invece ci siamo salvati grazie ad un bel girone di ritorno, inatteso rispetto alle premesse di quello di andata, vincendo anche cinque gare consecutive inclusa una contro la capolista Massa Valpiana”.
Soddisfazione ed emozione per il riconoscimento del Coni. “E’ un premia alla mia longevità come presidente – ha concluso Di Curzio – e forse unico nel suo genere, che omaggia la mia passione, impegno e attaccamento a questa società che per me significa davvero tanto”.