ROCCASTRADA – Cosa succede quando si mischiano personaggi e ingredienti di una favola nota e la si racconta di nuovo, stravolgendone il finale? Lo scopriranno domani, venerdì 26 maggio, alle 17 i bambini dai 5 ai 10 partecipando al laboratorio alla biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada.
“Io e la biblioteca”, questo è il nome dell’appuntamento, prende spunto dalle celebri “Favole a rovescio” di Gianno Rodari, in cui le fiabe classiche danno via a situazioni assurde – Cappuccetto rosso che aggredisce il lupo, la Bella addormentata non riesce a dormire, il Principe Azzurro sposa la sorellastra – per coinvolgere i bambini in un esercizio di fantasia: saranno proprio loro, infatti, a dover giocare con gli elementi tipici della fiaba e costruire il loro finale inatteso.
La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita.
La biblioteca comunale, gestita dal Coeso Società della Salute, si trova in piazza Dante Alighieri 11 a Roccastrada ed è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13. Per informazioni: 0564 561242