GROSSETO – «Non è ancora ufficialmente aperta la stagione balneare che già si avvistano i soliti venditori ambulanti irregolari». Il consigliere comunale di CasaPound Gino Tornusciolo chiede l’intervento del sindaco.
«Quello dei venditori abusivi che vendono illegalmente merce contraffatta e di dubbia provenienza – afferma Tornusciolo – oltre ad essere un fenomeno odioso che imperversa sistematicamente sulle nostre spiagge, costituisce un illecito amministrativo ed alcune volte addirittura un reato e come tale deve essere perseguito e contrastato».
«Riconoscendo gli enormi sforzi fatti fino ad ora da questa amministrazione e sapendo quanto sia grande la volontà di non abbassare la guardia sul tema della legalità – prosegue Tornusciolo – si chiede con largo anticipo, che forze dell’ordine e Comune si impegnino fin da ora a collaborare sinergicamente per far fronte anche al problema che interessa le nostre spiagge e non solo. Si invitano pertanto il sindaco e l’assessore alla sicurezza Fausto Turbanti, ad agire con tempestività e fermezza al fine di tutelare la legge, i fruitori delle spiagge e tutti quei commercianti regolari, già vessati dalle tasse e dalla crisi, che aspettano la stagione estiva per poter incrementare il proprio lavoro e i propri guadagni».
«Un aiuto estremamente importante per contrastare il fenomeno dell’abusivismo nelle spiagge può darlo anche la cittadinanza stessa – conclude Tornusciolo – evitando di acquistare merce dagli ambulanti irregolari per non alimentare la spirale di illegalità che si nasconde dietro al mercato abusivo».