FOLLONICA – Con la partita disputata con i bambini e le bambine dell’Argentario gli Scoiattoli follonichesi di Gianni Bertolotti e Daniele Pierangioli ha chiuso il primo campionato (non agonistico) della loro attività cestistica.
La gara è stata l’occasione per una bella giornata di divertimento con la palla a spicchi e per correre dietro alla stessa senza alcun tipo di pressione.
Il gruppo continuerà fino alla fine del mese i propri allenamenti chiudendo con una festa per i gruppi dei piccolissimi della società follonichese alla palestra ex-Ilva.
Mercoledì 24 alle ore 17 il gruppo Under 13 di Luca Triglia e Luca Chiodo chiuderà la propria fase agonistica della stagione 2016-2017 giocando a Carrara contro l’Audax battuto all’andata a Follonica per 72-40 senza particolari problemi.
Con una eventuale vittoria il gruppo azzurro chiuderebbe la seconda fase con otto vittorie in altrettanti incontri chiudendo al quarto posto dietro Cecina e a Valdicornia come nella prima fase con un totale di 18 vittorie e 6 sconfitte a riprova dell’ottimo lavoro svolto durante la stagione.
Una parte del gruppo sarà inoltre coinvolto nelle final four di Coppa Toscana Under 14 ad Arezzo nei giorni 27 e 28 maggio.