GROSSETO – Quella che vedete è la foto che è stata scelta come scatto vincitore del primo contest organizzato da SmartPhotography Italy (www.facebook.com/groups/982882661790653/), una community sul web, e in particolare su Facebook, che conta tantissimi appassionati di fotografia che hanno però come “must” quello di scattare le foto con i loro telefonini.
Ogni mese infatti SmartPhotography Italy organizza un contest con tema preciso. Quello di questo mese era “forme geometriche”. La foto risultata vincitrice è quella che vedete pubblicata in questo articolo ed è stata scattata da Miguel D. Zweig
SmartPhotography Italy: che cosa è – SmartPhotography Italy nasce, dopo aver letto su un libro l’esperienza del fotografo di National Geographic Robert Clark, che munito solo del suo Smartphone gira tutta l’America realizzando un servizio fotografico meraviglioso immortalando i luoghi più belli e rappresentativi del suo paese, dimostrando che il mezzo per realizzare buone fotografie, non debba essere obbligatoriamente una costosa macchina fotografica.
Da qui Emanuele Valentini decide di creare un piccolo gruppo su Facebook chiamato SmartPhotography, successivamente con l’ampliarsi del gruppo con membri che hanno richiesto di inscriversi da svariati paesi del mondo è stato deciso di identificare il gruppo come Made in Italy diventando ” SmartPhotography Italy ” ad oggi abbiamo membri attivi dal Brasile, India, Tunisia, Regno Unito, solo per citare alcuni paesi, ogni settimana gli amministratori del Gruppo scelgono le tre foto migliori pubblicate dai membri del Gruppo durante la settimana, tra le tre finaliste viene scelta la migliore che diventa la foto copertina del Gruppo fino alla settimana successiva. Ad oggi con più di 1000 iscritti la galleria fotografica del gruppo è un viaggio in tutto il mondo composto da centinaia di foto realizzate con gli smartphone. Mensilmente vengono organizzati dei Contest con dei temi scelti e votati dai partecipanti e la foto vincitrice viene scelta dai Like ricevuti dal pubblico.