FOLLONICA – Ultimo appuntamento stagionale per le ragazze della Solari Grosseto Handball che saranno impegnate a Follonica, nella splendida cornice del Palagolfo, nel sesto concentramento del Campionato Regionale Toscana under 14/12 femminile.
Dopo la conquista del titolo con tre giornate di anticipo, contro l”Arezzo e la successiva vittoria col Prato, ora Aurora Goracci e compagne sono chiamate ad affrontare il Follonica e il Poggibonsi, match entrambi nelle corde delle maremmane che, in caso di duplice vittoria, porteranno a termine una stagione esemplare con un “en plein” fantastico, un percorso netto compiuto ed ottenuto contro avversari del calibro dell’Arezzo, società peraltro sempre ai vertici delle categorie femminili.
Stefano Chirone e Marianna Dori sono fiduciosi del lavoro fatto dalle proprie atlete e conoscono a menadito ogni artifizio tecnico-tattico degli avversari: non sarà facile confermarsi e bisognerà mantenere la giusta umiltà per avere ragione dei prossimi avversari. La convinzione e la determinazione non mancano alle biancorosse che scenderanno in campo pronte all’ennesima prova. La fame di vittorie non è ancora finita ma bisogna tenere i piedi per terra.
Vigilia quindi ancora trepidante e carica di tensione agonistica sia per le atlete che per lo staff che dopo aver conquistato il primo titolo indoor, aspetta l’esito di domenica per raccogliere ulteriori successi e sugellare una stagione fantastica.
Le giovani grossetane potranno ancor di più contare su un pubblico amico numeroso e caloroso, chiamato a sostenere le proprie beniamine anche in quest’ultimo appuntamento, e non mancheranno di regalare l’ennesima soddisfazione ai tifosi ed alla propria dirigenza, in primis al presidente Franco Miglianti, che dopo i tanti sacrifici fatti, non aspettano altro di poter gioire per i nuovi successi.